la cortesia che cresce insieme a voi.


Autonostop, un servizio di Vodafone Automotive Italia, è il sistema integrato di gestione e offerta dell'auto a noleggio, demo o di cortesia.

Forte dell’esperienza nella gestione veicoli e del know-how tecnologico del Team dedicato, Autonostop offre soluzioni su misura per le esigenze dei più qualificati operatori della filiera dei servizi per l’auto.


la nostra storia


 

2005

Da una felice intuizione del management di Drive Service, primaria società  con esperienza pluriennale nel settore del Fleet Management, nasce il servizio Autonostop, un sistema chiavi in mano che consente agli autoriparatori di avviare e gestire il servizio dell’auto di cortesia.


2008

A seguito del crescente e continuo gradimento del mercato viene sviluppato un nuovo servizio mirato alle autofficine, che permette l’avvio di accordi di partnership con importanti network a livello nazionale.


2010

L’evoluzione delmercato e l’evoluzione dei servizi legati al mondo automotive, porta ad un riposizionamento strategico dell’offerta, con il lancio sul mercato dei nuovi prodotti Light e Easy.

Sempre nel 2010 si avviano accordi di collaborazione con i principali gruppi assicurativi per l’ottimizzazione del processo di recupero del danno da fermo tecnico connesso alla fornitura dell’auto sostitutiva.


2011

Autonostop diventa un’azienda autonoma puntando ancora una volta su un team motivato, giovane e dinamico proveniente da esperienze significative nel settore Automotive.

L’operazione è attuata nell’ottica di creare un’impresa industriale espressamente dedicata alla realizzazione e commercializzazione di sistemi e servizi per la gestione dell’auto di cortesia e più in generale dell’attività di replacement.

Sempre nel 2011l’esigenza di adattarsi ed integrarsi sempre di più con i processi e le logiche dei propri clienti crea i presupposti per l’implementazionedella piattaforma software potenziandone performance e funzionalità, in grado oggi di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla movimentazione e noleggio professionale di veicoli con una nuova offerta flessibile e personalizzata in grado di servire non solo gli autoriparatori ma ogni operatore automotive.


2012

Autonostop perfeziona il primo accordo commerciale con una grande società di soccorso stradale, per la fornitura di sistemi e servizi di replacement.


2013

Autonostop sigla i primi accordi con grandi case costruttrici per l’offerta del servizio di auto sostitutiva attraverso la loro rete di officine autorizzate.


2014

Autonostop sviluppa nuovi accordi con diversi e  importanti operatori automotive (Case Costruttrici, Compagnie Assicurative, Noleggiatori a Lungo termine, Società di assistenza stradale), offrendo soluzioni sempre più integrate per gestire il servizio di auto sostitutiva sui rispettivi network.

Autonostop diventa partner del primo centro servizi per auto creato in Italia da una Compagnia assicurativa.

 


il nostro team


ANS_smile_new.jpg

Autonostop può contare su un team motivato, giovane e dinamico proveniente da esperienze significative nel settore automotive ed in particolare nella gestione dei servizi auto e del noleggio a breve e lungo termine.

 

Emiliano Fulli / Head

Guido Avallone / Sales

Sergio Bonaventura / Products